ScArti le arti del riuso

PREMIAZIONE CONCORSO logo per “ScArti” le arti del riuso, COOP “La grande casa”
Sabato 20 gennaio 2018 il referente per la coop sociale “La grande Casa”, Alberto Panciroli, ha consegnato personalmente il premio di 100 euro a Daniele Savio, alunno della classe 4°F il cui lavoro grafico è stato prescelto come logo per il nuovo spazio denominato “ScArti, le arti del riuso”. Questo spazio sociale che aprirà proprio sabato 27 gennaio a Cinisello Balsamo, sulla scia di esperienze simili come il centro “Re Mida” di Varese, raccoglierà materiale di scarto dalle varie aziende della zona come tappi, pezzi di legno, lamine, ecc.. e lo metterà a disposizione di gruppi, scolaresche ed artisti per laboratori creativi ed opere. Questo spirito di lancio verso un nuovo sguardo ed uso creativo di ciò che appare rifiuto e scarto è espresso con efficacia dal sintetico logo proposto da Daniele a cui vanno i nostri complimenti. Il logo è già utilizzato nei volantini della prossima inaugurazione del centro che si svolgerà sabato prossimo 27 gennaio. Ottima esperienza di scuola lavoro per tutta la classe 4°F che ha ben risposto all’interessante iniziativa!