Progetto Potenziamento Settore Umanistico

POTENZIAMENTO LATINO e GRECO

Da sempre il liceo si è posto come obiettivo primario e irrinunciabile la centralità dei nostri studenti, dalle necessità dei quali ha preso le mosse  il dialogo educativo.

E’ in quest’ottica che ormai da anni si è istituzionalizzato un percorso di potenziamento del Latino e del Greco, rivolto in particolare, ma non esclusivamente, agli studenti del liceo classico.

Per chi?

I nostri corsi si rivolgono a studenti che hanno particolari attitudini e interessi per le lettere latine e/o greche, disposti ad incontrarsi in ore extracurricolari per affrontare letture ed approfondimenti su autori, testi, tematiche connessi con il mondo classico.

Quando?

Una volta a settimana, nel primo pomeriggio.

E poi?

Gli studenti che dimostreranno le attitudini più spiccate potranno partecipare ai più prestigiosi certamina e agoni nazionali, e, …perché no? …Qualcuno potrà risultare vincitore.

E’ già successo, sai?